Heart no Kuni no Alice

« Older   Newer »
  Share  
~Štãr † еst~
CAT_IMG Posted on 26/1/2012, 21:11     +1   -1




Devo ammettere che mi sono riscoperta grande apprezzatrice dei reverse harem con questo manga.......Mi è piaciuto molto.
Allora.....questo manga, tratto da un pc game, l'ho terminato solo ieri (perché ero troppo pigra per leggermelo in inglese) e si può trovare comodamente su MangaFox(ma in inglese xDD).
Il manga è uscito anche in Italia, ma io sono una ritardata ritardataria......D:

Trama
Comunque la storia ruota attorno a Alice Liddnel, che, dopo aver fatto un sogno strano, viene rapita da un bellissimo ragazzo, che però ha due orecchie da coniglio bianco.
Il ragazzo la porta con sè in una buca, e, quando atterrano le fa bere uno strano liquido.
Che è successo? Che cos'era il liquido?
Il dado è tratto ed il gioco è iniziato.
Il ragazzo che poi si rivelerà essere il Bianconiglio, Peter White, la lascia lì, davanti a una porta spalancata, dicendole che la ama.
Lei si avventura per il mondo......ma ben presto si ritroverà alle prese con pericoli di tutti i generi, che vanno dalle sparatorie alle montagne russe.
Lei dovrà conoscere tutti quanti e farci amicizia per poter tornare a casa e rivedere sua sorella, siccome Peter White l'ha ormai trascinata dentro al gioco facendole bere quel liquido.
Ma quale gioco? Quali sono le regole? Perché il Bianconiglio dice di amarla?

Giudizio Personale-Attenzione, contiene Spoiler!
Allora, comincio col dire che è comunque un reverse harem e che ognuno ha i propri gusti. Se non vi piacciono i reverse harem, tanto vale che non continuiate a leggere.
Secondo me è piuttosto buono, ed è stata decisamente una buona idea venderlo in Italia con la scia di "Alice In Wonderland"(film di Tim Burton).....ma lo trovo carente in alcuni.
All'inizio Nightmare le dice che tutti si innamoreranno di lei, ma Ace sosterrà fino all'ultimo che è soltanto interesse ciò che prova per Alice, ed Elliot mostrerà solo dolcezza nei suoi confronti; per di più i gemelli dimostreranno di essere solo dei pervertiti, e per di più masochisti......-.-
Per di più una delusione il capitolo 24.5, che mostra una parte di ciò che dovrebbe avvenire in "Joker no Kuni no Alice" e presenta alcuni personaggi del già nominato pc game e di "Clover no Kuni no Alice"......peccato che il capitolo finisca in sospeso e sia brutalmente inserito nei capitoli in cui si parla del ballo al Castello dei Cuori e renda così un orribile spaccatura nella storia, che no fa che confondere il lettore. Inoltre la questione del "gioco" secondo rimarrà un po' confusa e non si capisce ancora bene chi è che da i ruoli ecc, anche se si può sospettare Joker..........
Ancora, si può citare il fatto che nel manga si dice che "ogni area deve organizzare un evento speciale"......ma, siccome appare solo il ballo del Castello di Cuori, non se lo potevano risparmiare?
Tralasciando le diverse mancanze, Heart no Kuni no Alice ha anche i suoi lati positivi: Il design dei personaggi davvero notevole(dal mio punto di vista personale), i diversi colpi di scena, sia sentimentali che altro, come sparatorie(già citate) o tentati omicidi.........inoltre mi è sempre piaciuto il punto di vista di Alice che afferma che "non esisterà mai nessun altro identico a te".
In quanto al finale.....beh, a me non è dispiaciuto, siccome ro una fan di Blood, ma sono stata molto delusa per Peter. Nonostante ciò ho trovato insulso il finale aperto: solo per soddisfare le fan di Peter? Smbrava che gli autori fossero indecisi su come chiudere la storia. Ma se Alice si innamora di Blood, si innamora di Blood e basta.....e viceversa.Piacevole la lettura, sopratutto se si è ragazze...^^


Comunque il manga, nonostante tratti anche argomentazioni dei giochi seguenti, si concentra per lo più sull'Otome Game "Heart no Kuni no Alice".
Eccovi la sigla del pc Game, e vi auguro buona lettura.......



Nel caso in cui l'abbiate già letto....a voi i commenti! ^^


 
Top
†Därk Angël†
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 09:40     +1   -1




Ma è stupendo *-*
Esiste in italiano il manga? ò_O Cioè, se vado in fumetteria lo trovo? u.u
Altra cosa: il gioco ci sei riuscita a scaricarlo? *-*
 
Top
~Štãr † еst~
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 18:02     +1   -1




Allora: non ho avuto ancora occasione di riuscirci, credo che chiederò aiuto a mio padre.
Comunque il manga esiste, ma, essendo finito da un pezzo, ormai non credo che lo troverai e non so neanche che casa editrice l'ha rilasciato.
Perciò ti consiglio di leggerlo su mangaFox se non lo trovi xD Sono 6 volumi........Ma il capitolo 24.5 non leggerlo credendo di andare avanti nella storia, non c'entra niente, è come un flashforward, e, come già detto, incompleto O.o
 
Top
†Därk Angël†
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 18:07     +1   -1




Disdetta °-°
-sigh- insomma se lo cerco me lo fanno pagare 100000[...] Euro O_O xD
 
Top
~Štãr † еst~
CAT_IMG Posted on 27/1/2012, 18:23     +1   -1




Aspetta che ti do il link di dove l'ho letto io.....non permetterò che la mia amica paghi per vedere fighi talvolta mezzi nudi! *si trasforma in superman e vola a prendere il link*
Fighi Gratis!
Ora però, siccome ti ho fatto questo mastodontico favore, mi devi due cose ù.ù :
-Diventare una fan di Blood
-Diventare una fan della BloodxElliot
Spero che tu non abbia letto gli spoiler che ho messo, perché ho praticamente sputtanato *cough cough*, cioè....volevo dire.....raccontato tutto il manga, ecco. xD
 
Top
†Därk Angël†
CAT_IMG Posted on 28/1/2012, 10:21     +1   -1




povera me O.O
Dammi tempo di leggerli XD Aspetta... Sono in inglese -__-"
mi toccherà tradurre -___-" XD
 
Top
Gilbert Nightray ;
CAT_IMG Posted on 28/1/2012, 15:26     +1   -1




Vi sembrerà strano che un uomo ha letto una cosa del genere, ma l'ho fatto, xD. Star me lo ha consigliato e così l'ho letto, xD. L'ho apprezzato abbastanza, infatti in questo momento il mio set è fatto con uno dei personaggi , xD. Forse un pò troppo shojo per un maschio, ma era carino,^^
 
Top
~Štãr † еst~
CAT_IMG Posted on 28/1/2012, 22:38     +1   -1




Ah-ah *si trasforma in Nelson(Simpson xD)* Sei effemminato! xD
Ok, sono stata un po' perfida a fartelo leggere, vero? xD
 
Top
Gilbert Nightray ;
CAT_IMG Posted on 28/1/2012, 22:39     +1   -1




CITAZIONE
Ah-ah *si trasforma in Nelson(Simpson xD)* Sei effemminato! xD
Ok, sono stata un po' perfida a fartelo leggere, vero? xD

Sì, lo sei stata: come si fa a convincere un ragazzo a leggere un reverse harem?! xD
Alcune volte penso che solo tu sei capace di fare certe cose, xD
 
Top
~Štãr † еst~
CAT_IMG Posted on 29/1/2012, 13:38     +1   -1




È ovvio, non lo sapevi che sono magica? ù.ù
Comunque....Allarme O.T! O.T! xD
 
Top
9 replies since 26/1/2012, 21:11   114 views
  Share